Il Bed & Breakfast Erbavoglio è un'affascinante residenza di campagna ricavata da una vecchia rimessa per mezzi agricoli e attorniata da ulivi e interessanti specie botaniche.
Ci troviamo alle porte di Siracusa, a breve distanza dalla zona archeologica e dal mare!
Ampi spazi esterni, tante piante e un grazioso gazebo fra gli aranci dove farete una ricca prima colazione con cibi biologici e tradizionali....
uno spazio tutto vostro se desiderate prepararvi una tisana o un tè.
Si organizzano "spuntini campagnoli" accompagnati da ottimo vino e cene nostrane ed esotiche su prenotazione.
Le nostre camere sono comode, accoglienti ed arredate in modo semplice e funzionale, con materiali naturali come il cotto ed il legno.
Abbiamo 4 camere doppie ed una singola, tutte indipendenti con bagno.
Le camere sono fresche in modo naturale, ci sono i ventilatori ma preferiamo evitare l'uso dell'aria condizionata.
Inoltre abbiamo un piccolo vivaio e serra da riproduzione, piante in vaso autoctone, aromatiche, aloe arborescens, per la vendita e il reinserimento a salvaguardia delle specie a rischio
consultazione testi inerenti al mondo agricolo e coltivazione di specie botaniche
corsi di giardinaggio, aromaterapia, passeggiate guidate alla ricerca per il riconoscimento delle piante.
Arrivare da noi è molto semplice:
se provenite da Catania percorrete l'autostrada fino allo svincolo Siracusa-sud, dirigetevi verso siracusa e, arrivati al bivio di ingresso in città, girate a destra in direzione delle località balneari Arenella e Fontane Biamche. Proseguite per tre chilometri circa e, poco prima del bivio per la località Arenella,girate sulla destra.Telefonateci, saremo lieti di fornire tutte le informazioni che vi necessitano.
BACHECA EVENTI ED ATTIVITA'
Si organizzano percorsi botanici, corsi di giardinaggio e di orticoltura, visite guidate in riserve naturali e zone archeologiche della provincia.
Per amatori di piante esotiche si organizzano visite didattiche presso piccoli vivai di appassionati collezionisti di piante tropicali e succulente.
Risalita del fiume Ciane in canoa, visita alla valle dell'Anapo con le sue cave, Noto antica, tonnara di Marzamemi ed isola di Capo Passero, etc.
Inoltre Bird Watching, escursioni in mountain-bike off-road, arrampicate.
Escursioni nel bosco del Biviere di Baulì (Canicattini)
Escursione: I castagni del monte Climiti
Escursione: Le lave dell' Etna.
Descrizione ufficiale (+)